Pratiche di mindfulness gratuite, online e aperte anche a chi non ha esperienza


"La meditazione non è un'evasione ma un incontro sereno con la realtà"
- Thich Nhat Hanh

Proponiamo meditazioni guidate gratuite, online e aperte anche a chi non ha esperienza

Seguici sui social per scoprire in dettaglio le pratiche della settimana

Orario

Lunedì

19:30
Mindfulness
della sera

Giovedì

7:30
Risveglio
Consapevole

Come si svolge

Sono previsti 30 minuti di pratica di consapevolezza (mindfulness) a cui seguono 10 minuti di condivisione volontaria dell'esperienza fatta e/o domande sulla pratica

Ci colleghiamo, silenziamo i microfoni e prendiamo una posizione comoda ma vigile sulla sedia o sul cuscino che ci permetta di stare con quel che c'è e quel che incontreremo nella pratica.

Ci ringraziamo per essere qui. Aver trovato li tempo e lo spazio di prenderci cura di noi è già un motivo di gratitudine. Continuiamo a coltivare gratitudine per tutta la pratica.

Pratichiamo insieme, ognuno a casa sua ma insieme, seguendo le indicazioni della voce che guida. Ogni volta che la mente scappa via, con gentilezza, pazienza e senza giudicarci riportiamo l'attenzione al respiro che è sempre nel "qui e ora".

Lasciando la pratica leggiamo una poesia. Lasciamo che la parola poetica parli al cuore e alla mente emozionale senza intermediazione della parte razionale.

Riprendiamo contatto con le altre persone che hanno praticato con noi. Apriamo un piccolo spazio di condivisione, dove possiamo mettere in comune qualcosa della nostra esperienza: qualche difficoltà o qualche scoperta che abbiamo incontrato durante la pratica.

Ci salutiamo e ci auguriamo una buona giornata o una buona serata, ricordandoci di portare con noi una maggiore consapevolezza. Ci ringraziamo.

Dove

Ci si può collegare aprendo l'applicazione Zoom e inserendo:
Meeting ID: 817 396 2106
Password: 553981

Oppure premendo sul pulsante

Ci si può collegare sia da PC/Mac, sia da tablet, sia da telefono

Non è necessario iscriversi

Gratitudine

Praticando insieme, spesso, si genera gratitudine e viene voglia di esprimerla in qualche modo. Per chi sente il beneficio delle pratiche è possibile fare una donazione. Nelle tradizioni orientali si chiama “Dana” ed è un modo per ringraziare e dare valore a quello che si condivide. Noi lo facciamo con i nostri maestri.

Sostienici donando tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario (IBAN: IT02X0329601601000064338900) indicando sulla causale "Donazione".

Con gratitudine

Gratitudine Dana
Francesca Rosso

Marco Mosca

© Copyright 2020-2023 Adesso Mindfulness - All Rights Reserved - Privacy Policy - Powered by Mobirise