free web design templates



Adesso Mindfulness



Adesso Mindfulness nasce nelle aule del Master in Mindfulness dell'Università la Sapienza di Roma.

Siamo Istruttori Qualificati di Mindfulness dalla University of California San Diego - School of Medicine e abbiamo concluso un corso di alta formazione in Mindfulness nei contesti organizzativi all’Università di Pisa.

Affianchiamo allo studio accademico una solida pratica quotidiana e l’approfondimento con maestri riconosciuti a livello internazionale.

Crediamo nel mantenere elevati standard qualitativi ma soprattutto nel confronto costante e nello scambio continuo. Per questo il dialogo è alla base di ogni nostra iniziativa.

Francesca Rosso

Laureata in Storia e critica del cinema, da sempre mi interessano il movimento e la scrittura, sono giornalista e copywriter. Nel 2005, dopo il primo viaggio in India arriva lo yoga e nel 2008 la danza indiana classica di stile odissi. Inizio a insegnare yoga dopo un corso insegnanti intensivo al Satyuga di Roma nel 2016. Studio danza a Bhubaneshwar in Orissa con soggiorni di un paio di mesi per volta. Incontro il kalarippayattu, antica arte marziale indiana, in un seminario intensivo in Polonia nel 2014 con Shankar e Justyna Nair e, durante il lockdown, mi appassiono sempre di più a questa pratica che disciplina mente e corpo.
A inizio 2018 arriva la meditazione grazie al protocollo Mindful Based Stress Reduction (MBSR) e poi a quello in mindfulness relazionale con Mindful Torino. Nel frattempo approfondisco lo yin yoga con Arely Torres e partecipo ad alcuni ritiri con i monaci della foresta del Santacittarama. Mi diplomo nel 2020 al Master in Mindfulness della Sapienza con una tesi sul Mindful Cooking e la cucina dei monasteri zen che mi porta in Giappone. Mi avvicino allo zen e seguo i seminari del maestro Dario Doshin Girolami. Nel Marzo 2021 ottengo la qualifica di Istruttrice di protocolli Mindfulness presso UCSD School of Medicine, San Diego, California. A Giugno 2021 ho concluso il Corso di Perferzionamento in "Applicazioni della Mindfulness nei contesti organizzativi" presso l'Università di Pisa. Proseguo la formazione frequentando ritiri di yoga e meditazione.

Marco Mosca

Laureato in Scienze dell'informazione all'Università di Pisa, mi avvicino allo yoga nel 2013 per migliorare la qualità della frenetica vita di manager. Dopo una lunga ricerca sui differenti stili, nel 2014 inizio a praticare l’Ashtanga Yoga, di cui mi innamoro per il metodo di insegnamento e per la capacità trasformativa. Inizio da subito a praticare presso l’Ashtanga Yoga Research Institute (AYRI) di Roma, dove continuo tuttora i miei approfondimenti. Dal 2014 seguo il Maestro Lino Miele in Italia e in India. Nel 2018 studio Pranayama con il maestro B.N.S. Iyengar. Nel 2020 ricevo l’autorizzazione all’insegnamento dall’AYRI.
Nel 2018, durante un viaggio in India, mi avvicino alla meditazione Vipassana in stile Goenka. Tornato in Italia, continuo a nutrire questa nuova preziosa dimensione. Nel 2019 mi diplomo istruttore Mindfulness con il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma e successivamente, nel 2020, completo il Master alla Sapienza in Mindfulness con tesi sulla Mindfulness nel recupero dai traumi. Nel Marzo 2021 ottengo la qualifica di Istruttore di protocolli presso UCSD School of Medicine, San Diego, California. A Giugno 2021 ho concluso il Corso di Perferzionamento in "Applicazioni della Mindfulness nei contesti organizzativi" presso l'Università di Pisa. Frequento con regolarità ritiri di yoga e meditazione per un continuo approfondimento delle pratiche.

© Copyright 2020-2021 Adesso Mindfulness - All Rights Reserved - Privacy Policy - Powered by Mobirise